Pacchetti turistici, sviluppati per conoscere il settore agroalimentre della provincia di Varese unitamente alla bellezza del territorio, proposti dai nostri tour–operator

Posizione: Home > Il Consorzio

Pubblicità


ATTENZIONE!!
Consulta i pacchetti turistici proposti dai nostri tour–operator

Il Consorzio Turistico Regio–Insubrica

È una rete di Imprese riunite a sistema, mettendo a sua disposizione confortevoli strutture ricettive, un’eccellente gastronomia dai sapori tradizionali e occasioni di relax, sport, svago all’aria aperta, opportunità per lo shopping e un calendario ricco di appuntamenti.
Si propone di tutelare e migliorare l’immagine del territorio e la qualità dei servizi di ospitalità.

Al fine di promuovere e commercializzare sul mercato l’offerta turistica, si offre come punto di riferimento per gli operatori turistici della domanda italiana ed estera attivando la gestione dei servizi in loco che migliorino la fruibilità turistica del comprensorio e stimolando costruttivamente gli Enti e le Istituzioni locali competenti in materia per importanti iniziative del processo di sviluppo turistico, operando in sinergia con essi.

II Consorzio rappresenta un importante organo locale di informazione, promozione e valorizzazione turistica del territorio.

Particolarmente attivo nella promozione turistica del territorio, il Consorzio produce e distribuisce materiale cartaceo informativo.

Sensibile alla necessità di qualificare maggiormente quanti operano localmente nel settore Turismo, promuove la diffusione della cultura dell’ospitalità tra gli operatori pubblici, privati e la popolazione locale, anche attraverso progetti di formazione, di aggiornamento professionale e corsi di lingua straniera.

Possono partecipare alla società consortile le imprese alberghiere, quelle appartenenti al c.d. settore extra alberghiero, dell’agriturismo, della ristorazione, dei pubblici servizi, del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura ed attività connesse, nonchè tutte quelle imprese, associazioni, società di servizi, ed operatori professionali che svolgano attività connesse o affini alle precedenti. Visita le attività consorziate

Mission del Consorzio

Il Consorzio si propone di:

  • Promuovere lo sviluppo economico e turistico delle attivitą commerciali turistiche del territorio della Regione Insubria.

  • Sviluppare tutte le sinergie tra i turisti e il Consorzio, dove il cliente potrą trovare tutta l'offerta turistica del territorio.

  • Creare un brand distintivo del territorio turistico della regione insubria.

  • Promuovere e studiare lo sviluppo delle attivitą ricettive e turistiche del territorio.

  • Divulgare le opportunitą offerte dal turismo attraverso campagne pubblicitarie, manifestazioni, eventi, fiere e borse del turismo.

  • Curare la realizzazione di tutte le forme di comunicazione pubblicitaria con lo scopo di evidenziare le attrattive turistiche e l'offerta di pacchetti turistici competitivi per qualitą e prezzo.

  • Istituire marchi di qualitą del prodotto turistico d'area e relative certificazioni.

  • Collaborare con Enti e Autoritą preposte al miglioramento dei servizi del settore turistico, culturale e sportivo del territorio.

  • Contribuire ad organizzare turisticamente le attivitą della Regione Insubria quindi valorizzare e tutelare il patrimonio culturale ed artistico e promuovere e valorizzare il movimento turistico.

  • Promuovere ed organizzare manifestazioni, gare, convegni, spettacoli, gite ed escursioni atti ad arricchire culturalmente il comprensorio turistico.

  • Realizzare presso la propria sede un punto d'incontro con i potenziali operatori interessati alle offerte dei consorziati.

  • La cura, la redazione, la stampa e la diffusione di materiale pubblicitario, cataloghi, cartine turistiche, manifesti, bollettini di carattere sportivo, culturale anche tramite internet.

  • Assistere i consorziati nell'esercizio delle loro attivitą commerciali, organizzando opportune forme di consulenza e di formazione professionale.

  • Realizzare ricerche di mercato e statistiche, svolgere programmi di ricerca scientifica, tecnologica e progettuale e di aggiornamento nel campo delle tecniche gestionali e di marketing.

  • Gestire attivitą relative all'intermediazione turistica (conduzione di agenzia di viaggio e attivitą di tour operators).

Webattuale: creazione ed ideazione di siti web, da usare, capire e sfruttare con semplicità e rapidità nel rispetto dei navigatori Itinerari e Sapori: itinerari turistici e prodotti tipici della provincia di Varese

Pubblicità